Shock Cell è il dispositivo Top Quality Aesthetic utilizzabile sia in ambito fisioterapico che estetico-medicale. L’apparecchiatura è concepita secondo le più aggiornate conoscenze tecnico-scientifiche, ed implementa due metodiche ampiamente testate in ambito medico-estetico. Shock Cell è la soluzione ideale per trattare tutti i tipi di cellulite e adiposità localizzate, garantendo così un evidente rimodellamento della figura corporea; il dispositivo inoltre, permette di garantire efficaci risultati nei trattamenti di patologie in ambito fisioterapico.
Onde d’urto
Sono delle onde acustiche generate balisticamente con azionamenti, elettromagnetici, elettroidraulici o con effetto piezoelettrico e convogliate sul tessuto vivente. Esse hanno la caratteristica di avere un rapido picco di pressione positiva seguita da un altrettanto rapida fase di pressione negativa. Queste onde, convogliate su una regione più o meno grande di tessuto, diffondono in esso una fase di compressione seguita da una di stiramento della durata di microsecondi; questo tipo di impulso energetico è in grado di produrre svariati effetti terapeutici. In particolare, le Onde d’Urto hanno un effetto diretto sul tessuto della zona bersaglio migliorando l’aspetto visivo della buccia d’arancia; esse hanno anche un effetto biologico, da cui deriva un’azione anti-infiammatoria e di stimolo sui fibroblasti e sugli osteoblasti, giustificando così il loro impiego sia in ortopedia che in medicina
estetica.
Elettroporazione
È una tecnologia non invasiva e non dolorosa che può essere definita come una “siringa virtuale”. Un particolare impulso elettromagnetico fa sì che un principio attivo venga assorbito senza aghi per via transdermica, garantendo una più alta concentrazione ed efficacia solo sulle zone interessate.
Uso fisioterapico: epicondiliti ed epitrocleiti, tendinopatie inserzionali, impingement, tendinopatia rotulea, tendinopatia della zampa d’oca, pubalgie, tendinopatie achillee, apofisiti calcaneari, fasciti plantari, spina calcaneare.
Medicina Estetica: Adiposità localizzate, inestetismi della cellulite, pelle a buccia d’arancia.
- Non necessita l’uso di creme conduttive.
- Frequenza d’impulso e potenza regolabile.
- Apparecchiatura di dimensioni ridotte.
- Il macchinario è dotato di testine radiali con Vacuum: la presenza del vacuum permette di ottenere un miglioramento del microcircolo ed un incremento del drenaggio linfo-venoso.
- Tutti i parametri sono visualizzati su un ampio display 10.1” color touch screen.
- Il software è redatto secondo il concetto Friendly Human-Machine Interface [FHMI] per renderlo intuitivo e di agevole utilizzo.
- Alimentazione 100÷240 V, 50÷60 Hz
- Potenza Max assorbita 300 Wmax
- Classe di sicurezza elettrica II BF
- Grado di protezione IP IP40
- Tecnologia di impulso Elettromagnetica
- Frequenza di impulso 1÷16 Hz impostabile da software
- Energia 60 mJ – 185 mJ
- Massima aspirazione pompa 200 mbar
- Tensione Max elettroporazione 120 V @ 1000 ohm
- Freq. Impulsi elettroporazione max 300 Hz impostabile da software
- Forma d’onda complessa, impostabile da software
- Display 10.1” colour touch con PC integrato
- Temperatura di funzionamento 15÷35 °C
- Umidità di funzionamento 30÷75% senza condensa
- Dimensioni L 45 x A 96 x P 41 cm
- Peso 10 kg
N.01 cavo di alimentazione
N.01 footswitch
N.01 trasduttore onde d’urto
N.01 testina RADIALE R36 con VACUUM (medicina estetica)
N.01 testina RADIALE R08 (fisioterapia)
N.01 testina RADIALE R15 (fisioterapia)
N.01 testina FOCALE F15 (fisioterapia)
N.01 testina FOCALE F20 (fisioterapia)
N.02 gommini paracolpi
N.01 cavo per elettroporazione
N.01 trasduttore elettroporazione medicale
N.01 cavo per connessione trasduttore elettroporazione medicale
N.01 piastra in daino per elettroporazione
N.01 cavo per connessione piastra in daino per elettroporazione
N.03 siringhe 5 Pic 5ml
GUANTI ELETTROCONDUTTIVI
I Guanti Elettroconduttivi sono un innovativo accessorio che basa la sua efficacia sulla sinergia tra tecnologia e tecniche di massaggio manuale; grazie a tale sinergia, l’Operatore potrà avvalersi delle sue conoscenze per “personalizzare” il trattamento, amplificarne il rendimento terapeutico ed ottenere un risultato ottimale diminuendo fatica e sforzo fisico.
Funzionamento
La tecnologia si avvale di particolari guanti elettro-conduttivi in fibra d’argento, con i quali indurre una biostimolazione con varie azioni fisiche e biologiche. Il funzionamento consiste nel far interagire parti del corpo con correnti elettriche di specifiche caratteristiche, opportunamente scelte in base alle azioni fisiologiche che si intendono evocare.
I principali effetti ottenibili sono: effetto eccitomotorio, effetto termico, effetto analgesico, effetto trofico e chimico.
Per ottimizzare la trasmissione del segnale delle minicorrenti sulla pelle è indispensabile impiegare una soluzione per diminuire l’impedenza cutanea in modo da garantire la corretta conducibilità del segnale elettrico erogato dal dispositivo. Inoltre, la soluzione aiuta lo scorrimento del guanto sulla cute in modo da ridurre al massimo l’attrito senza lasciare residui.